PER OFFRIRTI IL MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE IN QUESTO SITO UTILIZZIAMO I COOKIES

Teatro

Teatro3

Pensato per chi ha voglia di mettersi in gioco e anche per imparare a conoscere se stessi.

Per relazionarsi e per incentivare aspetti particolari della propria personalità.
Indubbiamente il teatro, pensato sia come corso che come laboratorio, per bambini ma anche per adulti parte dalla capacità di socializzazione e porta ad una crescita culturale e personale.

Nello stesso momento in cui si diventa attori, danzatori o semplici performers ci si relaziona con un pubblico e si crea un contatto interprete-spettatore. Il contatto deve essere volto alla comunicazione che avviene se è chiaro il ruolo e la motivazione che ha portato l’interprete nella sua dimensione.

Ogni bambino durante il gioco interpreta una scena teatrale naturalmente senza sforzo e con convinzione.

Dall’osservazione attenta risultano rilassati e pieni di energia concentrata, nonché completamente assorbiti dall’azione che svolgono sfruttando immaginazione e convinzione. Anche l’artista che dipinge ha lo stesso stato d’animo, lo scrittore e chiunque compie un’operazione artistica si trova in quello che si chiama “stato d’animo creativo”.
La ricerca dei procedimenti per liberare le capacità creative è il centro di interesse di un regista o di un coreografo che ricerchino la volontà di comunicare della loro opera.

Teatro1

Tetaro2

Teatro4