PER OFFRIRTI IL MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE IN QUESTO SITO UTILIZZIAMO I COOKIES

Benessere

Il benessere fisico e psichico è garantito attraverso una cura costante e consapevole. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale, ma accanto a questa l’attività fisica è l’obiettivo che va tenuto costantemente sotto controllo. La à è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, il diabete e i tumori. Quindi un’attività fisica regolare è uno degli elementi più importanti per mantenersi in buona salute.
Con la pratica di un’attività fisica regolare il cuore diventa più robusto e resistente alla fatica.
Tra le proposte corso di Pilates MAT WORK. nome deriva dal fatto che gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un materassino ("mat").

Il Mat Work racchiude un programma a sé stante di ginnastica globale. Tale programma è facilmente memorizzabile e permette quindi un allenamento realizzabile senza assistenza.
Gli esercizi del Mat Work coinvolgono tutta la muscolatura, mantenendo la coordinazione e l’elasticità di gruppi muscolari che, per lungo tempo, non sono stati usati in modo corretto.

 

Aerobic-step

Aerobic

Si distinguono varie discipline: High e Low Impact Aerobic, Step, Body Tone, Body Workout e tante altre, tutte rigorosamente a tempo di musica. Obiettivo comune: coordinazione e senso ritmico, tonificazione e consumo energetico.
Migliora la forza e la resistenza muscolare. Favorisce l'aumento dell'elasticità muscolare ed osteo-legamentosa. Sviluppa la coordinazione neuro-muscolare. Determina l'equilibrio del peso corporeo.

 

Yoga

Yoga

Lo yoga nasce in oriente moltissimi anni or sono.
E' una disciplina che lavora per raggiungere il rilassamento del corpo e della mente, con l'obiettivo finale del benessere psicofisico. Lo yoga è stato dimostrato scientificamente come sia in grado, anche con soli esercizi mentali, di incrementare notevolmente la forza e la prestanza fisica, nonché il benessere complessivo. benefici a livello articolare e circolatorio sono innumerevoli, senza considerare il benessere psicologico interiore.

 

 Bioenergetica

bioenergetica

La bioenergetica è una tecnica psicorporeache si serve di tecniche respiratorie, di esercizi fisici, di posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e del carattere.
E’ finalizzata a realizzare l’integrazione tra corpo e mente, per aiutare la persona a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi che si creano sia a livello fisico che psicoemotivo e che inibiscono il piacere e la gioia di vivere.
L’attenzione è pertanto focalizzata sul problema psicologico e sulla sua espressione fisica, che si manifesta nell’aspetto corporeo, nella postura, negli atteggiamenti.

 

Riflessologia

riflessologia

La Riflessologia Plantareè una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani. Si basa sul principio che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si può quindi avere un effetto o influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.
La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell'individuo influisca sul benessere e sulla salute della persona, ed opera nell'intento di riequilibrare l'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione.